mercoledì 15 ottobre 2025

Il Segreto del Bosco Incantato

 Il Segreto del Bosco Incantato

C’era una volta, tanto tempo fa, un piccolo villaggio circondato da un bosco magico. I bambini del villaggio, tra cui la curiosa Luna e il coraggioso Sole, amavano esplorare tra gli alberi, dove ogni pietra e ogni radice sembrava raccontare una storia antica.

Un giorno, mentre giocavano vicino a un vecchio ceppo, Luna notò qualcosa di strano: una pietra piatta, coperta di muschio, con dei segni incisi. «Guarda, Sole!» esclamò. «Sembra che qualcuno abbia lasciato un messaggio!»

I due bambini, con l’aiuto del saggio nonno Fuoco, scoprirono che quella pietra era un altare antico, dove gli uomini di moltissimo tempo prima pregavano il sole, la luna e il vento. Credevano che quegli elementi fossero magici e potessero proteggere il villaggio, far crescere i raccolti e portare la pioggia.

«Allora anche noi possiamo ringraziare la natura!» disse Sole, alzando gli occhi verso il cielo. E così, ogni mattina, Luna e Sole cominciarono a lasciare piccoli doni vicino alla pietra: fiori per la terra, sassi lucidi per il sole, e canti per il vento.

Il bosco sembrò ringraziarli: gli alberi diventarono più verdi, i frutti più dolci, e ogni sera, quando il cielo si tingeva di rosso, i bambini sentivano quasi una voce sussurrare: «Grazie per ricordarci».

E così, anche loro diventarono un po’ archeologi, custodi dei segreti del passato, pronti a raccontare a tutti la magia nascosta sotto i loro piedi.


Morale: Anche le cose più semplici, come una pietra o un albero, possono raccontare storie meravigliose… basta saperle ascoltare! 🌿✨


Nessun commento: