lunedì 27 ottobre 2025

"Creazione del mondo secondo i bambini della classe 2"

 


Il primo giorno, il Cane Gina abbaia così forte che il cielo si apre e nasce la Luna, che inizia a brillare per fare compagnia a tutti gli animali notturni.

Il secondo giorno, il Pinguino Pasquino scivola sul ghiaccio e, con le sue ali, sparge le stelle nel cielo. Nasce così il Cavallo Stella, che galoppa tra le costellazioni portando sogni ai bambini.

Il terzo giorno, il Leone Giocherellone e la Scimmia si mettono a saltare e ridere così tanto che dalla loro allegria nasce il Sole, che scalda la terra e fa crescere i fiori. Il Cervo Sole si incanta a guardarlo e diventa il custode della luce.

Il quarto giorno, il Coccodrillo nuota nei fiumi e, con le sue lacrime di gioia, crea i mari. Il Cammello Katali attraversa il deserto e, con i suoi passi, fa spuntare le oasi e le piantine.

Il quinto giorno, il Coniglio salta così in alto che tocca le nuvole e le trasforma in batuffoli di cotone. Il Gatto Tigre, con i suoi occhi luminosi, dipinge l’arcobaleno per unire il cielo e la terra.

Il sesto giorno, tutti gli animali si riuniscono e, con un grande abbraccio, creano le montagne, le foreste e le praterie. Ogni animale sceglie un posto dove vivere e lo riempie di colori e suoni.

Il settimo giorno, gli animali si riposano e guardano il mondo che hanno creato: un posto pieno di amicizia, avventure e magia. E così, ogni notte, la Luna e il Cavallo Stella vegliano su di loro, mentre il Sole e il Cervo Sole li aspettano per un nuovo giorno di giochi!




Nessun commento: