lunedì 13 gennaio 2014

il signore cammina nella nostra storia di sbagli e peccati

L’amore di Dio aggiusta i nostri sbagli, le nostre storie di peccatori, perché non ci abbandona mai, anche se noi non capiamo questo amore:
“E’ proprio di Dio, dell’amore di Dio preparare le strade … preparare le nostre vite, per ognuno di noi.  il Signore “ci prepara da tante generazioni”: 

“E quando le cose non vanno bene, Lui si immischia nella storia e arrangia la situazione e va avanti con noi. Ma pensiamo alla genealogia di Gesù Cristo, a quella lista di storia ci sono peccatori e peccatrici. 
il Signore ci aspetta sempre in questa storia 
e poi ci accompagna durante la storia. 
Questo è l’amore eterno del Signore; eterno, ma concreto! Anche un amore artigianale, perché Lui va facendo la storia, va preparando la strada a ognuno di noi. E questo è l’amore di Dio” che “ci ama da sempre e mai ci abbandona! Preghiamo il Signore di conoscere questa tenerezza del suo cuore”. 
Il nostro razionalismo dice: ‘Come il Signore, con tante persone che ha, pensa a me? Ma ha preparato la strada a me! Con le nostre mamme, le nostre nonne, i nostri padri, i nostri nonni e bisnonni… Il Signore fa così. E’ questo il suo amore: concreto, eterno e anche artigianale. Preghiamo, chiedendo questa grazia di capire l’amore di Dio. Ma non si capisce mai! Si sente, si piange, ma capirlo di qua, non si capisce. Anche questo ci dice quanto grande è questo amore. Il Signore che ci prepara da tempo, cammina con noi, preparando gli altri. E’ sempre con noi! Chiediamo la grazia di capire col cuore questo grande amore”.


Testo proveniente dalla pagina http://it.radiovaticana.va/news/2014/01/13/papa_francesco:_lamore_di_dio_aggiusta_le_nostre_storie_storte_/it1-763511
del sito Radio Vaticana 

Nessun commento: