Nel Cuore della Bibbia**
La Bibbia è un libro sacro che racconta la storia dell’amicizia tra **Dio** e gli **uomini**. È divisa in due parti principali:
Antico Testamento: Racconta la creazione del mondo, le storie dei profeti, e il patto di alleanza tra Dio e il popolo di Israele.
- Nuovo Testamento: Parla della vita, degli insegnamenti e del messaggio di felicità portato da Gesù.
Dio e il Suo Popolo
Dio parla agli uomini come un amico e offre a tutti la possibilità di diventare suoi amici. Nell’Antico Testamento, Dio stringe un patto speciale con il popolo degli Ebrei, promettendo di proteggerli se loro lo ameranno e seguiranno i Suoi insegnamenti.
Il Nuovo Testamento
Dopo la nascita di Gesù, il Nuovo Testamento racconta la Sua vita e il Suo messaggio di amore e felicità per tutta l’umanità. Gesù insegna che Dio è come un padre buono che ama tutti.
La Creazione nella Bibbia
Dopo aver creato ogni cosa dal nulla, Dio si riposa il settimo giorno. La Bibbia insegna che Dio ha creato il cielo e la terra, e che tutto ciò che esiste è un dono del Suo amore.
La Parola di Dio
La Bibbia insegna che Dio parla agli uomini come un amico. Gesù insegna ad amarlo con tutto il cuore e con tutta l’anima. Un esempio famoso è il comandamento:
"Ama il Signore tuo Dio con tutto il cuore"* (Deuteronomio 6,5).
Nessun commento:
Posta un commento